Il primo approccio con i nostri committenti nasce dalla richiesta di un consiglio: Architetto, cosa ne pensa, faccio un giusto investimento nell’acquistare questo immobile?
. Da subito lo studio di Progettazione si accorge delle potenzialità dell’appartamento; e quelle che in inizialmente sembravano delle criticità divennero dei punti di forza.
La realizzazione di una Cucina/Soggiorno/Pranzo in open space, in modo da dilatare lo spazio verso tutti gli ambienti; ricavare un bagno ad uso esclusivo della camera matrimoniale; disimpegnare le camere dei ragazzi senza invadere la zona giorno.
Le pareti chiare e il pavimento in gres effetto marmo di carrara fanno da sfondo ad elementi con cromaticità calde ed espressive.
Si è scelto una colorazione ottanio
per la parete centrale dell’appartamento, adornata da un grande orologio.
La cucina è letteralmente incassata nel muro. In questo modo le linee risultano pulite e lo spazio di lavoro è organizzato in modo da avere il massimo della comodità, in fase di preparazione, inoltre è ricavato uno spazio dedicato al pranzo, meno formale della zona pranzo vera e propria.
Elemento protagonista del soggiorno è senza dubbio il controsoffitto, che con i suoi ribassamenti così netti, definisce le aree di disimpegno e quelle di intrattenimento.
L’illuminazione è stata studiata affinché si abbia un perfetto bilanciamento tra la luce diffusa presente nelle velette del controsoffitto e quella diretta dei faretti ad incasso.
[ezfc id=’5′ /]